Pubblicato da: pisquit | luglio 28, 2009

Ennesima Segnalazione di Disservizi

Un saluto a tutti, nei giorni scorsi ci sono pervenute alcune segnalazioni di disservizi accaduti sulla “nostra” tratta ferroviaria…

Ecco la prima segnalazione effettuata da Sandro Paternoster.

Ciao a tutti, mando un appunto da inserire nel nostro archivio dei disservizi.

La corsa che parte da Bazzano alle 7.33 questa mattina è saltata senza nessuna comunicazione di avvertimento (almeno al Piastrino non è stata fatta nessuna segnalazione). Mi fermo al dato di fatto per evitare commenti molto “coloriti”.

La seconda infine inviata daRita Gambuzzie segnalata alla FER mediante il testo che segue…

Egregio sig.Parenti,

questa mattina 28 luglio , per l’ennesima volta, abbiamo avuto un disguido con il treno da Vignola delle ore 7,48.

Arrivati a Casalecchio si è fermato e ci hanno consigliato di scendere e prendere quello di Porretta, poiché avrebbe avuto la precedenza in quanto dalla stazione di Bologna  non davano il via per entrare.

Eravamo più di 40 persone (chi doveva prendere una coincidenza, chi doveva aprire l’uffici perché i colleghi erano in ferie ed era solo, chi aveva una visita ospedaliera importante ecc.ecc.) e tutti con una grande rabbia per non poter rispettare gli impegni !

Ci siamo chiesti perché  la FER non protesta e rivede i propri accordi con le Ferrovie in quanto  siamo sempre e continuamente penalizzati su questa  linea. Ogni sacrosanto giorno dopo Borgo panigale ci fermiamo diversi minuti e arriviamo in ritardo.

Per gli utenti è veramente insopportabile dover subire continuamente (sottolineo continuamente) tale situazione.

Inoltre elenco anche che:

lunedì 20 luglio  il treno da Vignola per Bologna delle ore 7,48 è stato soppresso (annuncio in stazione con autoparlante dato alle ore 7,49)

il  23 luglio il treno sempre delle ore 7,48 da Vignola per Bologna è giunto a Bazzano e l’autoparlante annunciava che sarebbe partito con 10 minuti di ritardo.

Ripartiti ,  dopo due fermate  è stato comunicato dal capotreno (e comunque lo ha detto solo a quelli presenti sulla prima carrozza) che non si poteva più andare più avanti . Scesi e preso  la corriera.

CIOE’ IN SETTE GIORNI  PER BEN TRE VOLTE SI E’ GIUNTI CON GRANDI RITARDI SUL POSTO DI LAVORO (per non parlare dello stillicidio dei ritardi di 5 o 7 minuti ogni mattina….)

Molta gente ha delle penali sullo stipendio per tali ritardi, per non parlare della figura che si fa sul posto di lavoro!Lei capisce che gli utenti sono in grave difficoltà.

Purtroppo si deve constatare che tutte le raccomandazioni che abbiamo espresso in sede egli i incontri avuti  (sottolineando  che specialmente per  i primi due treni della mattina è necessario rispettare l’ orario)  sono veramente cadute nel vuoto più assoluto.

Le porgo distinti saluti, in attesa che veramente ci sia una svolta nel comportamento della Vostra Società verso gli utenti che disgraziatamente devono usufruire di un tale servizio.

Rita Gambuzzi

Non rimane che augurarci che questo calvario possa finire presto…

Saluti

Luca


Lascia un commento

Categorie